Chef & Cuisine

La tradizione incontra l’innovazione

Salvatore Gambuzza, chef del ristorante La Terrazza degli Dei, è un innovatore con una forte passione per la tradizione. Perché la cucina è sempre in evoluzione, ma per restare competitivi bisogna guardare al passato.

Viaggio attraverso i prodotti del territorio

La sua cucina è piena di estro, attenta ai dettagli e soprattutto rispettosa delle materie prime che la Sicilia regala a Villa Athena.
I piatti proposti nel nostro ristorante affacciato sul Tempio della Concordia valorizzano soprattutto i prodotti locali, come la melanzana perlina, piccola e gustosa; i pistacchi, l’olio evo e le delicate confetture prodotti a Villa Athena Farm; tutte le erbe aromatiche raccolte nell’orto della struttura, dalla salvia alle menta, dai peperoncini alle carote, dalla mentuccia al lemongrass.

La tradizione rivisitata

Tra i piatti proposti dallo chef Gambuzza, spiccano le ricette della tradizione reinventate in chiave moderna, come la particolare Parmigiana Croccante, che combina in un modo inedito due dei piatti re della cucina siciliana: il cannolo e la parmigiana.

Un ricercato cannolo siciliano dall’impasto salato, accoglie un interno realizzato con melanzane perline, pomodori datterini, mousse di basilico e formaggio. Così la classica parmigiana, morbida e gustosa, diventa nuova e croccante.

Il menù light

Per chi desidera una cucina light, piatti leggeri senza glutine, vegetariani e vegani, viene proposto un menù speciale, dove i prodotti del territorio si legano a cereali esotici, pregiati e ricchi di nutrienti come la quinoa, l’amaranto e il miglio.

Offerte Esclusive

Alla scoperta della terra del mito

Capodanno nella Valle dei Templi

Passa un Capodanno diverso dal solito, all'ombra del meraviglioso Tempio della Concordia.

Coccole e relax

Due giorni per ricaricarti, ritrovare il benessere psico-fisico e goderti tutta la bellezza della Valle dei Templi. 

Fuga di Relax - Spa Break

Ti piacerebbe concederti un giorno di relax totale, lontano dallo stress del lavoro e della famiglia?